Prevenzione incendi, in campo la Protezione Civile

di Redazione

 CASAGIOVE. Parte martedì 30 luglio l’iniziativa volta alla prevenzione degli incendi sui Colli Tifatini promossa dalla Protezione Civile allo scopo di scongiurare degli incendi sulla nostra area collinare.

Infatti, gli uomini della nostra Protezione Civile, coordinati dall’Assessore al Ramo Paolo Lagnena, da domattina inizieranno una serie di controlli presso le colline della nostra città cercando di avvistare eventuali focolai sull’area Tifatina e trasmettere, con immediatezza, la notizia alle strutture dello Stato competenti. Il progetto definito “monitoraggio ed avvistamenti incendi” della Protezione Civile di Casagiove avrà termine a fine estate, e consentirà un controllo continuo dell’area dei Monti Tifatini attraverso l’impiego di tutti i volontari della P.C. di Casagiove. I volontari, che sono impegnati a rotazione in detto servizio, utilizzeranno l’auto della Protezione Civile per effettuare dei controlli presso l’area collinare del nostro Comune.

Sull’argomento è intervenuto l’Assessore Lagnena il quale ha evidenziato: “Voglio ringraziare per la fattiva collaborazione tutti i componenti della Protezione civile locale i quali, nonostante le condizioni climatiche previste per i prossimi giorni assicureranno, la propria presenza nell’effettuare un servizio che offrirà, di certo, un’opportuna di tranquillità ainostri concittadini. Un grazie, inoltre, agli uomini della Polizia Municipale che collaboreranno, fattivamente, con i volontari della P.C. – l’esponente di Giunta Municipale, ha concluso con questo appello – voglio invitare i cittadini di Casagiove i quali, qualora avvistassero un principio d’incendio, a contattare la Protezione Civile della nostra città al numero 0823.466373”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico