Campus estivo per bambini

di Redazione

 CARINARO. Nel quadro delle iniziative comunali a favore dei bambini di Carinaro, l’amministrazione comunale di Carinaro, guidata dal sindaco Mario Masi, attraverso l’assessorato alle politiche sociali retto da Giuseppe Barbato, anche quest’anno ha organizzato il Campus Estivo 2013 per 20 bambini.

L’appuntamento diventato ormai una consuetudine sta in pieno svolgimento. Infatti con l’interessamento dell’ufficio socio-assistenziale del Comune di Carinaro, diretto da Giacomo Levita, con l’avallo dell’istruttore Domenico Comparone, con gli assistenti sociali Nicolina Affinito e Silvano Sarno, anche quest’anno si sono attivati per la programmazione di momenti-ludico e ricreativi per i bambini dai 6 ai 12 anni di Carinaro. I bambini sono stati estratti tra le famiglie già note ai servizi assistenziali e che sta avendo una sorta di turnazione di ben sei bambini per volta che stanno frequentando il Centro Sportivo Comunale di Via fratte in base all’accordo stipulato all’atto del contratto di fitto della struttura stessa.

“Diventa molto importante – afferma l’assessore Barbato – assicurare ai nostri bambini un servizio che rinnoviamo anche quest’anno, in quanto, dopo i successi degli anni precedenti, hanno trovato piena contentezza nello stare tutti insieme e divertirsi anche in considerazione della chiusura delle scuole, vivendo momenti di vera spensieratezza nella struttura sportiva di Carinaro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico