Puc, Caputo: “Ora può essere approvato”

di Redazione

 CAPUA. “C’è il parere favorevole della Regione. Ora il Comune di Capua può approvare definitivamente il Puc, uno strumento di pianificazione fondamentale per lo sviluppo del territorio che i cittadini attendono da tempo”.

Lo ha reso noto Nicola Caputo, consigliere regionale del Pd e presidente della Commissione Trasparenza e Controllo Atti, a margine dell’audizione tenuta sulla richiesta di adempiere da parte della Regione Campania alla procedura Vas del Puc del Comune di Capua. Alla audizione ha partecipato l’architetto Romeo Gentile, dirigente settore Urbanistica della Regione Campania.

“A seguito del nostro intervento – fa sapere Caputo – è stato, finalmente, emanato da parte dell’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, il decreto numero 275 che concede il “parere favorevole con precisazione sulla Vas”. Ora dopo l’approvazione di questo atto, il Consiglio comunale di Capua può procedere all’approvazione del Puc”.

“La richiesta di intervento – spiega Caputo – era arrivata alla commissione che presiedo dal sindaco di Capua, Carmine Antropoli. Il primo cittadino, sollecitava l’intervento della Commissione Trasparenza affinché venissero “rilasciati i dovuti pareri nel più breve tempo possibile”.

La mancata approvazione della Vas teneva di fatto bloccato l’iter del Puc di Capua. “Ancora una volta – conclude Caputo – registro con soddisfazione che attraverso l’intervento della Commissione Trasparenza e la sinergia tra i vari uffici regionali si è riusciti ad accelerare l’iter fino all’approvazione di oggi. Risultato che consente alla comunità di Capua di dotarsi a breve del nuovo strumento di pianificazione fondamentale per lo sviluppo del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico