Usura ed estorsioni: tre arresti nel Casertano

di Redazione

 CASERTA. Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere per usura in concorso, tentata estorsione e furto aggravato.

Si tratta di C.M., C.V. e C.G., queste le loro iniziali, che operavano sia nella città del Foro che nei comuni limitrofi. L’indagine ha avuto inizio a seguito di un episodio, particolarmente avvertito dalla popolazione sammaritana, riguardante l’esplosione, in pieno giorno, di alcuni colpi d’arma da fuoco contro un’auto in sosta nel centro della città e precisamente nella zona delle case popolari.

E’ emersa, riferiscono gli investigatori, l’esistenza di un’attività usuraria posta in essere dagli arrestati nei confronti di alcune vittime. In un caso, una delle vittime è stata anche oggetto di un tentativo di estorsione da parte degli stessi usurai.

Quanto accertato dai carabinieri è stato successivamente riscontrato dalle dichiarazioni rese dalle stesse vittime. Uno degli arrestati è ritenuto responsabile anche di una simulata rapina ai danni di un furgone portavalori a Maddaloni. Durante le perquisizioni, inoltre, è stata rinvenuta documentazione utile alle indagini e sequestrate due autovetture.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico