Napoli, giovane si suicida lanciandosi da ponte di Via Castellino

di Redazione

 NAPOLI. Un giovane di 25 anni, G.B., residente nella zona di Cappella Cangiani, a Napoli,si è lanciato, lunedì mattina, dal ponte di via Castellino, lì dove di frequente tanti suoi coetanei invece scelgono di appendere striscioni contenenti frasi d’amore.

La vittima, da quanto si apprende, lavorava saltuariamente e sembra avesse problemi di depressione.“Il problema è il disagio sociale non le reti o cancellate che si vorrebbero installare”. Lo afferma Andrea Santoro, capogruppo di Fli, al Consiglio comunale che, attraverso una nota, sottolinea: “Apprendo con sgomento la tragica notizia dell’ennesimo suicidio accaduto sul mio quartiere, da quel ponte di via Castellino che continua ad essere teatro di sentimenti contrastanti: lì dove un ragazzo di soli 25 anni ha scelto di morire, l’ultimo di un doloroso lungo elenco, lì dove di frequente tanti suoi coetanei invece scelgono di appendere striscioni contenenti frasi d’amore”.

“Trovo incredibile però che il problema diventi il ponte: la mancanza di reti, la necessità di cancellate invalicabili… Invece bisognerebbe interrogarsi sul perchè un ragazzo di soli 25 anni decide di farla finita con la propria vita. E prima di lui nei giorni scorsi altri due uomini proprio su quella strada e chissà quanti altri gettandosi da altri posti”.

Secondo Santoro, “il disagio sociale ed economico che sta attraversando la nostra città è drammatico ed i casi di depressione sono in aumento. Spesso non si tratta neanche di depressione, spesso si tratta di scelte lucide e consapevoli. Di questo dobbiamo preoccuparci: della mancanza di una rete sociale in grado di assistere i più deboli o quelli che finiscono in difficoltà, non di una rete di plastica che impedisca alla prossima vittima di lanciarsi dal ponte di via Castellino ma che non gli impedirà di lanciarsi dal balcone di casa o da qualche altra parte”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico