Napoli, convegno su “I Volti della Violenza”

di Redazione

 NAPOLI. “La violenza ha molteplici facce e ripercussioni e vorremmo, discutendone, raccontando, proponendo, terminare il nostro incontro con progetti e proposte da sottoporre agli organi preposti.

Non possiamo chiudere gli occhi di fronte all’aumento di maltrattamenti e vittime. pretendiamo la ‘certezza’ della pena e protezione dal momento della denuncia”.Questo il pensiero dei promotori del convegno “I Volti della Violenza”, tenutosi a Napoli, nella sala consiliare di Santa Maria la Nova.

Un appuntamento organizzato dal Dipartimento tutela vittime della violenza del partito Fratelli d’Italia. moderare Serena albano, responsabile provinciale del dipartimento, con la partecipazione della responsabile nazionale Barbara Benedettelli, del presidente del Consiglio provinciale di Napoli, Luigi Rispoli, del deputato Marcello Taglialatela, del presidente dell’Ordine avvocati di Napoli, don Aniello Manganiello, del medico dell’Asl Napoli1 Centro, Claudia Pizzi, del responsabile Napoli e provinciale “Donne per la sicurezza onlus”, Letizia Di Lauro, della giornalista Giuliana Covella, autrice del libro “Fiore…come me”, e del regista e attore Ferdinando Maddaloni.

Intervenuti anche i rappresentanti dell’Aifvs – Associazione italiana familiari vittime della strada, il gruppo delle “Mamme coraggio” di Aversa, Pozzuoli e Trentola Ducenta. Durante l’incontro è stata allestita una mostra fotografica di Gianni Ugliano sul tema della violenza.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico