“Li incontro e me li levo dai piedi”, il video del fuorionda della Cancellieri

di Redazione

Annamaria CancellieriNAPOLI. “Li vado ad incontrare così me li levo dai piedi”. Queste, secondo il labiale svelato dai microfoni di Sky Tg 24, sarebbero state le parole del ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, …

… mentre sabato scorso, rivolgendosi al procuratore Cafiero De Raho,interrompeva la sua partecipazione alla manifestazione “Il Sabato delle Idee” per incontrare avvocati e sindaci che protestavano contro la riorganizzazione dei Tribunali. Dura la reazione del presidente dell’Ordine degli Avvocati diNapoli, Francesco Caia: “Le parole del ministro Cancellieri sono gravissime. Rappresentano una mancanza di rispetto ed esprimono una concezione antidemocratica. Mai avrei pensato che un Guardasigilli avesse una tale concezione dell’Avvocatura e della tutela dei cittadini. Sono affermazioni da Stato illiberale”.

“Le frasi del ministro – aggiunge Caia – sono talmente chiare che purtroppo sono inequivocabili”. Il presidente dell’Ordine ha scritto una lettera ai vertici dell’Avvocatura per sollecitare un documento in vista dell’incontro che si svolgerà mercoledì pomeriggio a Roma con il Guardasigilli, già fissato da tempo.

Caia informerà il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, i deputati e i sindaci interessati dalla vicenda della riorganizzazione della giustizia, e se non ci saranno risposte concrete subito, annuncia che chiederà l’intervento del presidente della Repubblica e del presidente del Consiglio. “Dalla Cancellieri non è arrivato nessun segno, se continua così chiederemo le sue dimissioni”, conclude Caia.

Alle accuse la Cancellieri ha risposto: “E quello che fanno loro, interrompendo il corso della riunione? Hanno interrotto il procuratore generale mentre parlava con una gazzarra”.

Il fuorionda della Cancellieri – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico