“La società interculturale”, convegno al Tribunale di Nola

di Redazione

 NAPOLI. Mercoledì 10 luglio, al Tribunale di Nola – Salone delle Armi della Reggia degli Orsini, dalle ore 17, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola propone il convegno “La società interculturale tra teoria del diritto e normative nazionali”.

Il tema evidenzia quanto una società, che si connota sempre più come multiculturale e interculturale, nella tensione dialettica tra i principi di laicità e libertà religiosa, imponga la “tutela dei diritti” ed il riconoscimento di valori giuridici ed economici sostenibili.

Sono previsti gli interventi dell’Avv. Francesco Urraro (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola), del Dott. Giovanni Fragola Rabuano (Presidente del Tribunale di Nola), del Dott. Danilo Iervolino (Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Università Telematica Pegaso), dell’Avv. Romualdo Miele (Presidente dell’Associazione U.A.MA.C.), di Maria Rosaria Agliata (Direttore E – learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso – Napoli/Vomero), del Prof. Corrado Limongi (Dirigente scolastico), del Dott. Luciano Chiappetta (Direttore Generale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), del Sen. Prof. Luigi Compagna (LUISS Guido Carli), della Dott.ssa Lia Bertoli (Direttore Generale dell’Agenzia Regionale Sanitaria per la Campania), del Dott. Giovanni Caparco (G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere), del Dott. Ing. Carmine Alfredo Cestari (Console della Repubblica democratica del Congo e Presidente della Camera di Commercio Italia-Africa Centrale), del Dott. Giuseppe Conte (Dirigente Generale INPS – Gestione dipendenti pubblici – Toscana), del Prof. Avv. Leone Melillo (Università di Napoli “Parthenope”). La partecipazione all’evento attribuisce n. 5 crediti formativi in materia obbligatoria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico