“A spasso fra i misteri”, itinerario-spettacolo interattivo di Karma

di Redazione

 NAPOLI. Karma non si ferma con l’avvento dell’estate, anzi, continua la sua promozione culturale di eventi unici nel genere e ricchi di sorprese. Domenica 7 luglio, alle ore 17.45, con partenza da piazza Bellini è prevista l’ennesima iniziativa.

Un evento unico nell’ambiente partenopeo degli eventi culturali, in cui il percorso non è condotto da semplici guide ma da attori professionisti che caratterizzeranno un cammino che condurrà il pubblico nel mondo dei misteri del centro storico partenopeo.

Una visita-spettacolo, esclusiva di Karma, che si unisce a una passeggiata vera e propria nel centro storico. Gli spettatori ammirando le bellezze del centro saranno parte integrante di un percorso in cui, ancora una volta, la cultura si fonde con l’arte e la divulgazione antropologica è sempre l’elemento imprescindibile che unisce lo spettacolo alla conoscenza. Elementi cardine della mission di Karma.

Il pubblico accompagnato da un fantasma (che gli organizzatori non riveleranno per non rovinare la sorpresa finale) si avvierà verso questo bellissimo itinerario che partirà da Piazza Bellini, luogo in cui s’incontrerà una spaventosa strega di Port’Alba (interpretata da Paola D’Uva) che racconterà la sua storia.

Il fantasma-guida (interpretato da Paola Sabino) condurrà gli spettatori fino a piazza del Gesù, dove verranno a conoscenza dei misteri della piazza e delle maledizioni ad essa legate (spiegate nel dettaglio da Enzo Scippa) Davanti al monastero di Santa Chiara s’interagirà col fantasma di Giovanna d’Angiò (interpretato da Paola D’Uva) che, ancora, aleggia per le viuzze del centro storico. Più avanti, il temuto e adorato Munaciello (interpretato dal piccolo Antonio Mainardi, nella versione buona e da Salvo De Angelis nella versione cattiva) che farà ricordare al pubblico che è lui il padrone delle case napoletane.

Si arriverà fino a Piazza San Domenico, dove, si incontrerà il fantasma di Raimondo Di Sangro, principe di San Severo (interpretato da Salvo De Angelis) che, con aria superba, parlerà dell’immortalità. A fine percorso, il fantasma guida, svelerà la sua identità mettendo in scena una delle leggende più famose di piazza San Domenico Maggiore e tutti scopriranno che si tratta di…

Per saperlo basta partecipare all’evento domenica 7 luglio alle ore 17.45 con partenza da piazza Bellini. Costo 9 euro in promozione Info e prenotazioni: karmartecultura@libero.itKarma Arte Cultura TeatroSito: www.karmartecultura.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico