Castel Morrone, Pua: al via recupero del centro storico

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Con la dichiarazione di definitiva efficacia del Piano Urbanistico Attuativo in zona “A” di iniziativa privata, da realizzarsi al Vicolo delle Monache, ai sensi del comma 6 dell’art. 10 del regolamento di attuazione per il governo del territorio numero 5/2011 e la relativa sottoscrizione del contratto, …

… si dà ufficialmente il via al programma di recupero del centro storico programmato dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Pietro Riello. Un progetto, affermano dall’Ente Comunale di Piazza Bronzetti, che, in linea con quanto previsto dal programma elettorale, mirerà a riqualificare una parte di centro storico non lontano dal palazzo comunale.

“Una riqualificazione – aggiunge il primo cittadino Pietro Riello – non solo richiamata a chiare lettere nel programma elettorale sottoposto al giudizio dei cittadini nel 2011, ma che mira a decongestionare la centralissima Piazza Bronzetti”.

Infatti, si aggiunge nella nota, la realizzazione di questo progetto prevede tra l’altro la realizzazione di un parcheggio e di alcune aree a verde proprio nelle prossimità del palazzo comunale e quindi di facile fruizione da parte di chi abita o lavora nelle zone limitrofe. Il tutto si precisa dal Comune realizzato grazie a questo strumento denominato Pua, ossia Piano Urbanistico Attuativo, che altro non è che un approfondimento tecnico del Piano Regolatore Generale, infatti, se il piano regolatore generale stabilisce l’intensità d’uso generale di una parte di territorio, il piano urbanistico attuativo ne stabilisce la forma d’uso e l’intensità d’uso di una specifica parte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico