Castel Morrone, iniziativa “Adotta un’area verde”

di Redazione

 CASTEL MORRONE. E’ stato pubblicato, nella giornata di venerdì, sia all’albo pretorio che sul portale istituzionale del Comune, l’avviso pubblico che ripropone l’iniziativa denominata “adotta un’area a verde” già promossa lo scorso anno nel mese di giugno.

Un progetto riproposto dal sindaco Pietro Riello che mira a coinvolgere maggiormente tutti i cittadini morronesi nella gestione della cosa pubblica attraverso lo strumento della “cittadinanza partecipativa”, come spiega lo stesso ideatore e fautore dell’iniziativa: “Con l’avviso pubblicato nella giornata di venerdì scorso, 12 luglio, si vuole sperimentare anche qui a Castel Morrone un progetto già sperimentato, con ottimi risultati, in altre località d’Italia”.

“Un progetto – spiega il sindaco – che vuole coinvolgere l’intera cittadinanza partendo dalle scuole per arrivare ai pensionati, una sorta, per così dire, di cittadinanza partecipativa, dove ognuno ha un ruolo ben preciso all’interno della società. Un’azione che mira a rendere più bello ed accogliente il nostro territorio, se poi a tutto questo si unisce, in tempi di magra come quello che stiamo vivendo, un reale risparmio per le casse dell’Ente allora penso che con questo progetto si possano raggiungere molteplici obiettivi”.

“Dopo la pubblicazione dell’avviso pubblico – aggiunge Riello – in cui si dettano le modalità ed i tempi per presentare, sia da parte dei cittadini che da parte di associazioni o attività private, le richieste sulle aree a verde da adottare, spetterà al responsabile dell’area tecnico-manutentiva, architetto Gaetano Auricchio, valutare le istanze ed eventualmente predisporre gli atti consequenziali che porteranno all’adozione dell’area a verde”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico