Aversa

Vigili urbani, l’organico diminuisce ma Sagliocco amplia Ztl

 AVERSA. Mentre la polizia municipale cerca di correre ai ripari per riuscire a garantire la presenza in strada dei cinque vigili sino alle 2.30 di notte nei fine settimana, …

… il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco – ancora una volta in solitaria, senza condividere la decisione, circostanza non più episodica, ma prassi costante al comune della città normanna, tanto che viene da chiedersi cosa ci stano a fare gli assessori e i partiti di maggioranza – emette un’ordinanza di ampliamento della zona a traffico limitato. Ad essere interessato l’ultimo tratto di via Seggio, quello ricompreso tra via San Nicola e piazzetta San Paolo.

Sulla decisione da registrare la presa di posizione di alcuni vigili urbani che, ovviamente, per non incorrere in probabili ritorsioni, chiedono di rimanere anonimi. “Non è possibile – affermano – che si aumentino i varchi da presidiare, proprio quando l’organico di fatto diminuisce. Inoltre, non capiamo quale utilità tecnica possa avere questo ampliamento della ztl”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico