Tribunale, le immagini del Consiglio Comunale aperto

di Redazione

 AVERSA. “Bisogna cogliere la grande opportunità che l’allocazione del tribunale di Napoli Nord ad Aversa ci offre. Aversa diventa un presidio di legalità e giustizia con un tribunale che diventa il terzo d’Italia”.

Queste le parole del sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, nel corso del consiglio comunale aperto sull’allocazione del Tribunale Napoli Nord ad Aversa.

“La città di Aversa – ha spiegato Sagliocco – era ed è l’unica città del nuovo circondario in grado di mettere a disposizione da subito una sede che, per capacità ricettiva, (si estende su un’area di circa 22mila metri quadrati, con una superficie calpestabile di 18mila metri quadrati e con possibilità immediata di ampliamento nel confinanteOpg), per ubicazione (baricentrica rispetto al neo circondario) e per impatto architettonico, può soddisfare ampiamente ed egregiamente, ed in maniera prestigiosa, tutte le esigenze per ospitare il tribunale di Napoli Nord. Siamo pronti ad avere nella nostra Città questo presidio di giustizia e legalità. Basti pensare che abbiamo già individuato dove sorgerà l’archivio, ovvero in piazza Giovanni XXIII e recupereremo anche il complesso di San Domenico tutto in ottica di sviluppo del polo giudiziario”.

“Dobbiamo, in primis, – ha aggiunto il primo cittadino – ringraziare per il risultato raggiunto il senatore Pasquale Giuliano, che con costanza ed abnegazione ha sempre creduto che Aversa potesse essere la sede del tribunale di Napoli Nord ed ha lottato per questo risultato che è senz’altro straordinario per tutta la nostra comunità. Aversa diventa baricentro giudiziario, socioeconomico ed am­ministrativo dell’area più vasta che la ricomprende, per le sue specifiche caratte­ristiche di attrattività economica e di vicinan­za con il capoluogo regionale. La maglia infra­strutturale a scala vasta individua per Aversa un posizionamento strategico nell’ambito delle province di Caserta e Napoli e uno dei meglio connessi dal punto di vista delle vie di comuni­cazione di scala vasta e di scala locale”.

“La sede di Aversa del Tribunale di Napoli Nord – ha concluso Sagliocco – rappresenta per la nostra comunità una grande occasione di sviluppo che dobbiamo cogliere per un rilancio sociale ed un risveglio civile e produttivo della nostra comunità”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico