Strisce da gialle a blu, Villano: “Ci risiamo”

di Nicola Rosselli

 AVERSA. “Ci risiamo. In questa città ogni decisione che viene dall’amministrazione arriva direttamente dal sindaco, in barba al tanto decantato coinvolgimento di tutti”.

Marco Villano, consigliere comunale del Pd, continua la sua opposizione solitaria contro l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, avendo nel mirino questa volta il repentino cambiamento sulle strisce che da gialle sono diventate blu in alcune zone della città.

“Notiamo con stupore – afferma Villano – che il primo cittadino riesce sempre a meravigliare, prima la sua maggioranza e poi tutta la città e forse quando i giovani democratici parlano di un potestà dai super poteri non hanno tutti i torti. Ma veniamo ai fatti. Qualche tempo fa in consiglio comunale viene presentata una mozione da un consigliere di maggioranza per convertire le strisce gialle in blu in una zona dove i residenti, abitando in un’area densamente popolata e spesso sprovvista di parcheggi condominiali, avevano difficoltà a parcheggiare e ci riferiamo alla zona Parco Argo – Parco Coppola”.

“Noi, come Partito Democratico, – continua l’esponente di opposizione – ritenevamo giusta la mozione e ci siamo espressi a favore di essa ma, come spesso accade, questa è stata ritirata. Saremmo curiosi di sapere cosa ne pensa ora il capogruppo Capasso che decise di non votarla. La nostra curiosità aumenta nel conoscere quali saranno le aree destinate agli stalli di sosta gratuiti che, per legge, dovranno essere istallati visto che con questa modifica il numero di quelli blu sono aumentati”.

“Invitiamo, inoltre, – conclude Villano, non risparmiando una frecciata – questa amministrazione a pensare che una modifica del genere potrebbe interessare anche la zona di piazza Municipio che ha lo stesso identico problema degli altri. Per concretizzare questa proposta ci chiediamo se è più veloce presentare una mozione che poi ci viene bocciata o più semplicemente allargare questa ordinanza? Siamo in opposizione ma il nostro pensiero è sempre rivolto al bene di questa città!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico