Sagliocco: “Tribunale e scuola polizia penitenziaria nel Castello”

di Redazione

 AVERSA. “La scuola di polizia Penitenziaria ed il Tribunale di Napoli Nord convivranno nella struttura del Castello Aragonese”.

Lo annuncia il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, che continua: “Voglio tranquillizzare tutti, compreso qualche amico consigliere comunale che si è preoccupato per le vicende della Scuola di Polizia Penitenziaria. La scuola resta ad Aversa, non si muove dalla sua sede del Castello Aragonese”.

Quanto ribadito dal primo cittadino di Aversa è stato anche sottolineato nel corso del convegno ‘Geografia giudiziaria e decreto del fare’ organizzato dall’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) tenutosi lo scorso 27 giugno proprio nella sede della Scuola di formazione e aggiornamento della Polizia Penitenziaria.

“Lo abbiamo detto allora e lo ribadiamo anche oggi – sottolinea Sagliocco – la struttura di cui si discute che ospita attualmente la Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria è un polo formativo di grande prestigio ed importanza stante il suo asservimento ad un bacino di utenza molto ampio, ospitando allievi poliziotti di gran parte del centro sud e resta ad Aversa. Basti pensare che quando i tecnici del Ministero hanno visionato la struttura del Castello Aragonese sin da subito hanno individuato la parte che resta riservata alla Scuola di Polizia Penitenziaria che non andrà via dalla nostra Città”.

“Giammai abbiamo pensato – conclude il sindaco – che l’allocazione del Tribunale di Napoli Nord ad Aversa dovesse essere fatta ai danni della Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico