Mercato ortofrutticolo, l’amministrazione incontra i rappresentanti

di Redazione

 AVERSA. “Incontreremo presto i rappresentanti della Federazione Autonoma Commercio Campania e Unico Mercati Nazionali nonché gli altri rappresentanti degli operatori del mercato ortofrutticolo per discutere della situazione del mercato di viale Europa”.

Lo annuncia l’assessore al commercio ed attività produttive Raffaele De Gaetano che aggiunge: “Nei giorni scorsi i rappresentanti della Federazionehanno inviato una nota all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco sollecitando fattivi interventi per il mercato di Viale Europa mettendo in essere azioni in sinergia per trovare una fase di pianificazione al funzionamento della struttura mercatale”.De Gaetano continua: “Alla luce delle richieste e proteste degli operatori del mercato ortofrutticolo di viale Europa, abbiamo deciso di incontrare i rappresentanti per illustrare le nostre idee e proposte”.

L’Amministrazione comunale, infatti, sta pensando alla dislocazione del mercato ortofrutticolo: un’idea già avanzata in passato e mai concretizzata. Ma non solo. “Nell’immediato – spiega l’assessore – abbiamo intenzione di regolamentare la struttura con norme chiare, semplici ed efficaci che possano consentire agli operatori di svolgere al meglio il loro lavoro garantendo servizi e soddisfacendo i bisogni degli utenti garantendo anche i residenti della zona”.

L’attenzione dell’amministrazione nei confronti del mercato di viale Europa è alta. Basti pensare che negli ultimi tempi numerosi sono stati gli interventi del nucleo comunale di polizia ambientale che è intervenuto proprio nella struttura mercatale per garantire il corretto svolgimento della raccolta differenziata e la viabilità all’interno ed all’esterno della struttura. Un’azione che non è stata episodica ma che è stata ripetuta nel tempo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico