Mensa scolastica, determinate le tariffe per l’anno 2013/2014

di Redazione

 AVERSA. Sono state approvate nel corso della giunta, le nuove tariffe di contribuzione per il servizio di mensa scolastica per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia ed alcune classi della scuola primaria site sul territorio comunale su proposta del vicesindaco nonché assessore alla pubblica istruzione Nicla Virgilio.

“Coloro i quali intendono fruire del Servizio devono compilare e consegnare, entro il 30 settembre all’ Ufficio Pubblica Istruzione di questo Ente, – terzo piano della casa comunale, unitamente alla copia del modello Isee riferito al reddito dell’anno 2012, l’apposito modulo di domanda – disponibile presso gli Uffici Pubblica Istruzione, Urp e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Aversa www.comune.aversa.ce.it – e partecipare a norma di legge ai relativi costi di gestione nella misura prevista dalla delibera di Giunta Municipale”.

Come spiega il sindaco Giuseppe Sagliocco: “Le nuove tariffe prevedono l’esenzione totale dal pagamento dei ticket mensa nei confronti di coloro che hanno un reddito Isee inferiore a 3mila euro. Poi a seguire, in base al reddito certificato dalla situazione economica equivalente, sono previste ulteriori nove fasce. Inoltre per coloro che non sono residenti ad Aversa pagheranno l’intero blocchetto”.

È prevista inoltre una riduzione della tariffa del 20% per il secondo figlio, del 30% per il terzo figlio, 50% per il quarto figlio ed oltre subentra la gratuità. Nell’ambito della programmazione per il prossimo anno scolastico la giunta comunale ha anche deliberato l’acquisto di suppellettili scolastiche da destinare alle scuole cittadine limitatamente al fabbisogno accertato. Vengono accolte, quindi, le richieste dei dirigenti scolatici che hanno manifestato alcune criticità che poi sono state riscontrate a seguito di sopralluogo presso le sedi scolastiche stesse.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico