L’Istituto Froebel in scena al Politeama di Napoli

di Redazione

 AVERSA. “Siamo gente di mondo” (We are the world)” messo in scena il 3 giugno al Politeama è lo spettacolo che meglio rappresenta lo spirito dell’Istituto “Froebel” che fa della contaminazione il suo credo.

Lo spettacolo è un intreccio di vari momenti appartenenti a tre diverse culture, quella italiana, americana e inglese. La ricerca attenta dei brani nel panorama internazionale, sia musicali che di recitazione, ha permesso di cucire su misura il vestito più adatto ai piccoli interpreti, facendoli sentire protagonisti nel mettere a frutto la linea di insegnamento dell’Istituto che si avvale di un pregiatissimo e fondamentalmente indispensabile, per i tempi in cui viviamo, corso bilingue.

L’Istituto offre due percorsi: italiano e bilingue. Gli alunni italiani, che hanno scelto il percorso bilingue,svolgono le stesse attività didattiche in italiano e in inglese con il supporto di insegnanti bilingue e madrelingua inglesi. Gli alunni americani e i bambini che scelgono il percorso italiano, svolgono attività nelle classi con madrelingua italiani.

Questo fantastico connubio ha permesso la realizzazione di uno spettacolo dove i bambini hanno potuto mettere in pratica gli insegnamenti appresi, infatti gli italiani hanno recitato o cantato in inglese mentre quelli americani si sono dilettati in lingua italiana o addirittura, in alcuni casi, hanno cantato o recitato in napoletano.

La scuola si avvale di valenti insegnanti sia sul piano didattico e sportivo che su quello puramente artistico, lo spettacolo ha visto la regia di Nicola Tessitore e una direzione didattica di sole donne che determinano un team creativo e, nel contempo, attento e scrupoloso alle esigenze dei piccoli alunni.

Lo spettacolo della Froebel- VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico