Indesit, Sagliocco: “In piazza accanto ai lavoratori”

di Redazione

 AVERSA. Giovedì 4 luglio la triade confederale Cgil-Cisl-Uil, con i sindacati di categoria dei metalmeccanici Fiom, Fim e Ium, ha organizzato una manifestazione che si svolgerà ad Aversa per continuare la lotta al diritto e alla difesa del posto di lavoro degli operai della Indesit e di tutto il comparto industriale della provincia di Caserta.

La manifestazione, che vedrà gli operai dell’Indesit e di tutto il comparto, vedrà il corteo di manifestanti percorrere le strade cittadine dal PalaIgloo fino a piazza Municipio. “Bisogna sensibilizzare tutto il territorio – hanno detto i responsabili sindacali che questa mattina hanno incontrato il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che ha già dato l’adesione alla manifestazione – sulla disindustrializzazione della zona Teverola-Carinaro che colpisce direttamente i lavoratori dell’Indesit e con gravi ricadute sull’indotto e dell’economia del territorio”.

I sindacati che hanno organizzato la manifestazione hanno chiesto l’adesione delle Istituzioni, dei sindaci, dei consiglieri regionali e dei parlamentari della zona, nonché di tutte le associazioni commerciali, artigianali e di tutti i settori produttivi. “Il lavoro è un diritto sacrosanto che va difeso e tutelato ad ogni costo. – ha detto Sagliocco nel corso di un incontro, tenutosi lunedì mattina, con i sindacati – Come Amministrazione Comunale e come intera città siamo accanto ai lavoratori dell’Indesit e a tutti coloro che lavorano nell’indotto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico