Geochimica, due giornate alla Sun con “Matrici Contaminate”

di Redazione

 AVERSA. Il convegno “Matrici Contaminate” si terrà ad Aversa il 18 e 19 luglio.

Organizzato dal Dicdea (Dipartimento di Ingegneria Civile, Design, Edilizia e Ambiente) della Sun, l’evento si inserisce nell’ambito delle “Giornate itineranti in Geochimica” della Società Italiana di Geochimica (SoGeI), in cooperazione con Gabec e Pon Formazione e Ricerca.

L’appuntamento, aperto a studiosi e professionisti del settore,offre un’ampia carrellata delle tematiche geochimiche, mineralogiche e ingegneristiche che intervengono nello studio, caratterizzazione e attività di controllo e rimedio di matrici e siti inquinati. Un vero e proprio laboratorio “naturale” che, al di là delle vicende di cronaca, offre notevoli opportunità di studio.

Alla fine della seconda giornata, la tavola rotonda nella quale interverranno personalità in rappresentanza delle istituzioni vuole essere un utile momento di travaso dello stato dell’arte verso la società civile.

Le due giornate congressuali prevedono anche un’ampia sessione poster, cui è ancora possibile iscriversi contattando gli organizzatori (inoltrare le richieste a roberto.moretti@unina2.it).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico