GdF, Sagliocco incontra il nuovo comandante Danilo Toma

di Redazione

 AVERSA. Venerdì mattina il nuovo il comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa, Danilo Toma, ha fatto visita al sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

Pugliese di nascita, toscano d’adozione, negli ultimi quattro anni Toma ha guidato la compagnia di Bassano del Grappa. In passato ha svolto il servizio di prima nomina nel Comasco, poi Trento, successivamente è entrato nel Gruppo operativo antidroga, ed infine a Bassano, dove è giunto nell’estate di quattro anni fa.

“E’ stato un incontro istituzionale – ha detto il sindaco Sagliocco – nel corso del quale oltre alle presentazioni abbiamo discusso del coordinamento delle forze dell’ordine che coinvolge carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia municipale, ci siamo soffermati ad analizzare le peculiarità del territorio con i punti di forza e le debolezze della nostra terra”.

Al termine dell’incontro, il primo cittadino ha donato al comandante la Carta del Fioravanti:lo straordinario documento realizzato nel 1772 che ‘fotografò’ per l’ultima volta il grande agro aversano con Aversa capitale di ben trentotto casali, incluse grosse realtà demografiche come Sant’Antimo e Giugliano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico