De Gaetano: “Concesso il patrocinio gratuito per Saldi a Mezzanotte”

di Redazione

 AVERSA. “Preso atto della presunta disfunzione legata alla tempistica con la quale quest’amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione ‘Aspettando i saldi a mezzanotte’ e ‘Saldi a mezzanotte’, voglio chiarire che in data 27 giugno è stato concesso il patrocinio gratuito alle manifestazioni”.

Queste le parole dell’assessore al commercio Raffaele De Gaetano, che continua: “Da oggi in poi, per venire incontro ai commercianti, abbiamo deciso, con il sindaco Giuseppe Sagliocco, che tutte le manifestazioni organizzate per rivitalizzare il commercio cittadino e che possano portare beneficio all’economia locale sono autorizzate. Resta inteso che deve esserci un’adeguata informazione precedente per l’organizzazione logistica come ad esempio la proroga dell’isola pedonale o la predisposizione dei servizi di polizia municipale”.

L’amministrazione comunale risponde alle critiche delle associazioni sindacali con un’apertura nei confronti del commercianti e delle associazioni sindacali che avevano puntato il dito contro l’Amministrazione rea, a loro parere, di aver concesso il patrocinio gratuito alle manifestazioni non in tempo.

“L’Ascom e la Confesercenti ci hanno proposto gli eventi ‘Aspettando i saldi’ e ‘Saldi a mezzanotte’ – spiega l’assessore al commercio della giunta Sagliocco – due manifestazioni da loro organizzate e per le quali l’Amministrazione Comunale sarebbe stata solo soggetto passivo e concedendo il patrocinio gratuito avrebbe sostenuto i cosiddetti costi figurativi, ovvero avrebbe garantito l’affissione gratuita dei manifesti e le autorizzazioni necessarie nonché la proroga fino alla chiusura dei negozi della zona a traffico limitata. Inoltre, verbalmente, avevo già dato, in linea di massima, l’assenso al patrocinio gratuito”.

De Gaetano conclude: “In ogni caso per far capire in modo chiaro e netto da che parte stiamo, ovvero accanto ai commercianti, siamo disposti a concedere sempre il patrocinio gratuito alle manifestazioni a favore del commercio, fatti salvi i tempi ‘tecnici’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico