Trentola Ducenta

“Maggiore attenzione alla sicurezza”: l’appello di Griffo

Michele GriffoTRENTOLA DUCENTA. Maggiore attenzione per la sicurezza, intesa sia come sicurezza stradale che come contrasto all’illegalità ed alla microcriminalità.

Questo è quanto hanno chiesto il Sindaco Michele Griffo e l’assessore al ramo Amedeo Grassia alla Polizia municipale. “Con l’arrivo dell’estate e del caldo – ha dichiarato Griffo – si intensifica l’uso delle moto e degli scooter e a volte capita che i giovani siano portati a trascurare l’uso del casco, una leggerezza che in molti casi può costare la vita. L’amministrazione comunale non a caso ha da tempo avviato una campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole del Codice della Strada ed in particolare ha incentivato l’uso del casco, regalando oltre duecento caschi ai giovani di Trentola Ducenta. Pertanto, dobbiamo pretendere che i nostri giovani indossino un presidio indispensabile per la sicurezza e per l’incolumità personale”.

Inoltre, il Sindaco Griffo ha chiesto che siano sottoposti ad un maggiore controllo i motoveicoli a tre ruote che in genere circolano in città di primo mattino spesso senza assicurazione e con alla guida persone che almeno dall’aspetto sono poco rassicuranti. “Onde evitare che possano verificarsi furti a danno di abitazioni nella nostra città – ha aggiunto Griffo – e più in generale per evitare rischi e pericoli per i cittadini derivanti dalla circolazione di mezzi privi di assicurazione, è necessario che i controlli siano rafforzati e intensificati”.

A tutela dell’igiene cittadina e della salute pubblica, inoltre, l’Amministrazione comunale ha ordinato alla Polizia municipale anche il controllo di comunitari ed extracomunitari che vivono in città, innanzitutto per verificare la regolarità della loro presenza in città e, soprattutto, per accertare che vivano in normali condizioni igienico sanitarie e che le loro abitazioni non siano potenziali focolai di infezioni e di patologie infettive.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico