Trasparenza, l’amministrazione rivitalizza il sito web del Comune

di Redazione

 TEANO. Il sindaco Nicola Di Benedetto e l’assessore alla Trasparenza e all’Informatizzazione, Mario Migliozzi, puntano a rivitalizzare il portale web del Comune (www.comune.teano.ce.it) in materia di trasparenza della pubblica amministrazione.

L’efficiente funzionamento del sito istituzionale – spiegano – consentirà all’utenza di accedere liberamente ad ogni informazione riguardante l’organizzazione e l’attività dell’Amministrazione, con l’unica limitazione derivante dai divieti imposti dalla normativa vigente. L’obiettivo dichiarato è quello di trasformare il sito istituzionale in una grande finestra attraverso cui i cittadini possono guardare dentro l’Istituzione, verificandone l’operato e controllando l’utilizzo delle risorse pubbliche”.

Nell’immediato, si è provveduto ad inserire, nell’apposita area web, lo Statuto e tutti i regolamenti del Comune di Teano attualmente in vigore e d’interesse della cittadinanza. Tale area tematica è oggi completa ed integralmente consultabile. Sono invece in corso d’opera interventi su altre aree del sito, per garantire l’aggiornamento e l’ampliamento dell’offerta informativa. Gli stessi documenti, oltre che per via telematica, possono essere richiesti e consultati presso l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico), negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali.

Inoltre, a breve, in tema di provvedimenti di giunta, vi sarà la possibilità di consultare, in allegato ad ogni delibera, una nota di sintesi esplicativa. Tale appendice, considerata la complessità di alcuni inevitabili tecnicismi amministrativi, renderà i contenuti degli atti di facile lettura e quindi realmente accessibili a tutti i cittadini.

Per le migliorie sinora apportate e per quanto è in via di realizzazione, sindaco e assessore esprimono viva gratitudine, per l’impegno e la professionalità mostrata, ai dipendenti comunali coinvolti ed, in particolare, al signor Domenico Feola, per il prezioso contributo, offerto a titolo completamente gratuito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico