Sessa Aurunca - Cellole

“Single and single”, un film per promuovere il territorio aurunco

 SESSA AURUNCA. Un film che promuove il territorio. Questo è l’obiettivo di Stefano Arquilla, noto regista ed attore che sta per girare in zona il suo ultimo lavoro cinematografico dal titolo “Single and single”.

Una commedia malinconico brillante che verrà quasi interamente girata tra Sessa Aurunca, Cellole, Baia Domizia, Baia Murena e Baia Felice. Le riprese inizieranno tra qualche giorno e la produzione del film sta selezionando una serie di figuranti del luogo.

Le prime selezioni si sono tenute venerdì pomeriggio, in piazza Tiberio, a Sessa, coordinate dalla consigliera comunale Annalisa De Civita che sta sostenendo, a nome dell’amministrazione, questo importante progetto che porterà il territorio aurunco nei festival del cinema internazionali.

“E’ un’opera importante a cui sto lavorando da quattro anni che nasce attraverso la costituzione di un gruppo di giovani attori competenti, tecnici, direttori della fotografia – ha dichiarato il regista – un opera fortemente radicata sul territorio che tende alla promozione dello stesso. Spesso questi territori vengono utilizzati mettendo targhe diverse, questo è sfruttare il territorio non valorizzarlo”. Infatti, il regista oltre ai figuranti del luogo, sta selezionando anche gruppi di lavori locali.

“E’ un’importante occasione per la nostra terra – commenta la consigliera De Civita – finalmente sul grande schermo non vedremo queste terre nelle fiction malavitose ma saranno riprese le sue bellezze”. Una ventata di freschezza arriva a Sessa e seguirà nelle altre località limitrofe. C’è fermento per le riprese che inizieranno a breve soprattutto perché il vero protagonista del medio metraggio è il territorio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Doppio incidente in autostrada nel Vicentino: 4 morti - https://t.co/Dpddn85hsX

Aversa, rilevatori qualità dell'aria: sopralluogo del sindaco con l'Arpac - https://t.co/32GiMX3szy

Aversa, degrado del Parco Grassia: Palmiero avvia raccolta firme - https://t.co/yz6CXzUak4

Abusò di due sorelline negli anni ’70 in Gran Bretagna: arrestato 81enne casertano https://t.co/wpEmHxqQfi

Condividi con un amico