Antonio Guarino nuovo presidente del Co.D.I.

di Redazione

 SANT’ARPINO. Nominato dal sindaco Eugenio Di Santo, con il consenso all’unanimità dell’intero direttivo, è Antonio Guarino il nuovo presidente del Comitato dei Diritti dell’Infanzia.

La nomina è avvenuta nel corso di un incontro nel quale l’ex presidente del consiglio comunale ha accettato con grande entusiasmo l’incarico che gli è stato affidato.

“La sua esperienza e il suo bagaglio culturale – ha dichiarato il sindaco Di Santo – rendono Guarino la persona più adatta a ricoprire la presidenza del Comitato. Sindaco negli anni ottanta, più volte consigliere, presidente del consiglio comunale e sempre attivo nell’ambito dello sport, del sociale e delle attività riservate ai ragazzi. E’ per questo che ho deciso di affidare a lui un ruolo di grande responsabilità che lo vedrà guidare un organo importantissimo che da anni è in primo piano nella difesa e nella tutela dei diritti dei più piccoli. A lui và il mio in bocca al lupo per il lavoro che lo aspetta”.

“Sono felice ed onorato – ha aggiunto Guarino – di essere stato scelto per ricoprire un ruolo che in qualche modo rappresenta un ritorno alle origini della mia esperienza politica. Nei primi anni ottanta, infatti, sono stato presidente della polisportiva Libertas e quindi al fianco dei bambini e dei ragazzi nelle loro attività sportive. Questa e le altre esperienze fatte nel corso degli anni mi consentiranno indubbiamente di avere un valido supporto nell’esercizio del mio ruolo. In qualità di presidente del Co.D.I., sarò vicino ai più piccoli e farò il possibile per realizzare attività e iniziative che li coinvolgano nell’arco di tutto l’anno. Sarà fondamentale quindi l’accesso ai finanziamenti necessari per la messa in atto di nuovi e importanti progetti”.

“Intanto – continua – già venerdì mattina si terrà la prima riunione operativa per la partenza di Estate Ragazzi, le cui iscrizioni cominceranno già dalla prossima settimana. C’è stato un ritardo fisiologico nell’avvio delle attività dovuto all’insediamento della nuova amministrazione ma riusciremo sicuramente a recuperare e a realizzare tutto quanto era stato progettato per i prossimi mesi estivi. La nostra priorità sarà tutelare i diritti dei bambini e lavorare affinché siano loro i protagonisti indiscussi del nostro paese”.

“Con grande spirito di sacrificio – conclude Guarino – ho contribuito alla vittoria alle elezioni della coalizione Alleanza Democratica e anche se non sono stato eletto sono felice di aver raggiunto il mio obiettivo e aver dato un valido apporto all’affermazione dell’amministrazione guidata da Di Santo. Il mio grazie va al sindaco e all’intera amministrazione comunale per aver creduto in me”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico