Rapporto Unicef, Il sindaco premia i ragazzi dell’Amaldi

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il comitato provinciale dell’Unicef ha scelto Santa Maria Capua Vetere per la presentazione del Rapporto 2013 sui diritti dell’infanzia.

L’iniziativa – coordinata dalla vicepresidente Lia Pannitti – si è tenuta questa mattina al secondo circolo di via Avezzana, alla presenza degli alunni, dei docenti, della dirigente scolastica, del presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e di una delegazione del consiglio comunale dei ragazzi, con il sindaco-baby Luca Fosso. La decisione di tenere a Santa Maria Capua Vetere la presentazione del rapporto – ha spiegato la vicepresidente Pannitti – “si deve alla sensibilità e alla disponibilità dimostrata dall’amministrazione comunale nei rapporti con l’Unicef e nelle iniziative rivolte ai ragazzi e ai minori”.

Le scuole sammaritane saranno in primo piano anche domani (mercoledì 5 giugno), con la premiazione in aula consiliare della classe IV D del liceo scientifico Amaldi, che ha trionfato nella finale nazionale dello High School Game, manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere la cultura e premiare i giovani più meritevoli attraverso un modo innovativo di fare informazione, con l’ausilio di nuove tecnologie interattive e multimediali. Alla cerimonia in Comune, parteciperanno il sindaco Biagio Di Muro, il presidente Mattucci e l’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili Paolo Busico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico