La città “porta in fiera” il suo patrimonio archeologico

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale ha chiesto al settore sviluppo e promozione della Regione Campania la possibilità di partecipare a due importanti manifestazioni fieristiche italiane, con l’obiettivo di promuovere il territorio di Santa Maria Capua Vetere e il suo patrimonio artistico e archeologico.

Si tratta, in particolare, della fiera “Borghi & Centri storici”, che si terrà a Milano dal 2 al 5 ottobre, e della fiera “Tti”, che si terrà a Rimini dal 17 al 19 ottobre. La presenza della città sammaritana a tali importanti manifestazioni si prefigge l’obiettivo di proporre un’offerta turistica incentrata su un itinerario archeologico guidato fra le numerose tracce del glorioso passato dell’antica Capua.

“Crediamo tutti – dichiara l’assessore al marketing territoriale Giuseppe Rinaldi – che la nostra città, a differenza di quanto avvenuto fino a poco tempo fa, debba essere valorizzata sul piano del turismo e che debba riuscire a mettere in rete e a sfruttare il suo patrimonio di storia, arte e archeologia. L’offerta turistica che proporremo agli operatori del settore è parte di una più ampia strategia di marketing intrapresa dall’amministrazione comunale negli ultimi anni, in modo da rilanciare le sue risorse dimenticate per anni e che, invece, possono rappresentare un volano di sviluppo del territorio nel suo complesso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico