Crolla edificio nel centro storico: tragedia sfiorata

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Un boato improvviso, percepito in diverse parti della città, ha accompagnato sabato il crollo di un palazzo fatiscente in via Mazzocchi.

Pochi minuti prima delle 7 gli abitanti del quartiere che collega la zona Duomo al rione Sant’Andrea, attraverso un’arteria a senso unico di grande percorrenza, hanno assistitoal cedimento strutturale del fabbricato.

Sebbene sia intervenuta l’unità cinofila nella ricerca di eventuali vittime tra le macerie, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco hanno accertato solo danni materiali ad automobili in sosta e lievi escoriazioni subite da un cittadino.

L’immobile, disabitato, da poco rilevato da un’impresa privata per essere destinato all’abbattimento, durante il crollo ha causato lo sventramento del muro di una palazzina adiacente, sul lato in cui era situata una camera da letto dove si trovava la persona ferita.

Una fortunata coincidenza temporale ha fatto sì il crollo non abbia provocato vittime. A poche centinaia di metri da via Mazzocchi, infatti, si trovano due dei complessi scolastici più popolosi della città.

Le foto
(clicca per ingrandire)
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico