San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Romanian Baja, San Marco festeggia De Filippo

Gaetano De Filippo,SAN MARCO EV. Grande festa a San Marco per Gaetano De Filippo, che è tornato da pochi giorni dalla Romania, dove ha partecipato alla Romanian Baja. Si tratta del secondo appuntamento della Coppa del Mondo Fim Bajas.

Per il pilota di San Marco Evangelista, nonostante la prima esperienza in sella ad una TM, è stata una grande esperienza, in quanto è riuscito a classificarsi quarto tra tutti e primo degli Italiani. “Ne avevo sempre sentito parlare come di una gara veloce, su terreni piatti, e invece mi sono trovato di fronte qualcosa di completamente diverso, più che una Baja in realtà mi è sembrata un maxi enduro, con milioni di pietre e rocce sul percorso ricavato in mezzo alla foresta nel Nord del Paese, a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina paesaggi sicuramente bellissimi, ma anche molto insidiosi”, ha detto entusiasta De Filippo.

Soddisfazione anche nell’intero paese, dove, per tutti, ha parlato il sindaco, Gabriele Cicala: “Sono fiero di rappresentare questa piccola cittadina dove vivono grandi campioni come Gaetano De Filippo che oltre ad essere un importante e serio imprenditore ha sempre dimostrato la sua passione per le moto e di essere un grande pilota raggiungendo negli anni sempre più importanti e ambiti traguardi sia nazionali sia internazionali”. Gaetano De Filippo parteciperà anche alla prossima gara di Coppa del Mondo Bajas e a luglio sarà in Spagna, alla popolare Baja d’Aragon. In questo momento in classifica mondiale è terzo con venti punti. Davanti a lui ci sono Alex Zanotti (Tm) a quota 37 e Luciano Di Battista (Honda Hm) con 30 punti.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico