Festival Impegno Civile, il 30 giugno tappa a San Marcellino

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. “Le terre di don Peppe Diana”. Questo il titolo del Festival dell’Impegno Civile che, domenica 30 giugno, alle ore 17, durante la sua sesta edizione, sarà ospitato dal comune di San Marcellino.

Si tratta di un evento molto importante organizzato dall’associazione ‘Quarantunesimo Parallelo’, che si occupa della cooperazione allo sviluppo internazionale consede a Caserta,in collaborazione con il comune di San Marcellino, la Protezione Civile,l’associazione Futuro per San Marcellinoe con il patrocinio morale della provincia di Caserta e della regione Campania Assessorato al lavoro ed immigrazione.

L’evento avrà luogo nel cortile del Centro Giovanile Polivalente, bene confiscato alla camorra, dove saranno allestitivari stand enogastronomici con prodotti tipici locali. Inoltre, all’interno della struttura ci sarà una conferenza stampa di saluti e di confronti con docenti universitari ed esperti in materia di immigrazione alla presenza delle istituzioni provinciali e regionali.

Come ospiti ci saranno il gruppo degli scout di Aversa e varie associazioni territoriali che parteciperanno attivamente all’evento. Infine, la serata sarà allietata da una band di giovani che suonerà musica rock. Un evento davvero molto importante che dàrilievoal valore delle nostre terre ed al sacrificio della vitadi un parroco come Don Peppe Diana, favorevole allo scambio di culture e contro tutte le mafie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico