Pd, Vigliotti all’assemblea provinciale

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Mimmo Vigliotti partecipa all’assemblea provinciale del Pd. Il consigliere vicano ha preso parte, lo scorso lunedì, alla riunione dei democratici insieme al collega d’Assise Carmine De Lucia.

La partecipazione di Vigliotti al summit sottolinea senz’altro il suo avvicinamento, sebbene non ufficiale, alla compagine del Pd. Eletto in consiglio comunale nella maggioranza pidiellina targata Alfonso Piscitelli, Vigliotti dal 2012 si è reso indipendente e ha cominciato un’intesa e proficua collaborazione con il consigliere democratico De Lucia. Già altre erano state le occasioni ufficiali di partito in cui i due si sono fatti vedere insieme. Più volte, insieme ad altri simpatizzanti e membri democratici, De Lucia e Vigliotti si sono recati nel capoluogo partenopeo per incontrare Matteo Renzi.

L’ultima occasione è stato offerta proprio dalla presentazione del libro del sindaco di Firenze, non troppe settimane fa. Vigliotti, in una di queste occasioni, aveva espresso una convergenza di intenti e di idee con i valori e i programmi del Pd, sottolineando inoltre di essere stato colpito dalla disponibilità ed umiltà degli esponenti della compagine.

Intanto, Vigliotti, dal canto suo, afferma che presto passerà “alla minoranza, sicuramente al fianco di Carmine De Lucia. Prima però, come ho già dichiarato e messo nero su bianco, provvederò a dare le mie dimissioni dalle commissioni comunali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico