Mensa alla scuola materna: servizio prolungato di un mese

di Redazione

 PARETE. Per venire incontro alle esigenze familiari di tante mamme di Parete, quest’anno la giunta comunale deciso di prolungare il servizio di refezione scolastica della scuola materna fino al 30 giugno.

La richiesta è venuta dai rappresentanti dei genitori della scuola che hanno evidenziato come la proroga del servizio avrebbe agevolato tutte le altre mamme nelle varie questioni familiari.

“Come assessore alla pubblica istruzione – spiega Raffaele Tessitore – mi sono reso conto che l’istanza che veniva dai genitori era da prendere in seria considerazione e soprattutto in questo periodo di crisi credo che le Istituzioni debbano fare uno sforzo in più per stare vicino alle esigenze della cittadinanza. Per questo motivo abbiamo chiesto ai genitori interessati di dare una adesione preventiva, anche per renderci approssimativamente conto del numero di bambini che poi avrebbero usufruito del servizio, ed in effetti le adesioni raccolte sono risultate numerose”.

Il costo da pagare sarà di 20 euro ed il pagamento dovrà avvenire entro la prima settimana di giugno. “Un ringraziamento da parte mia – continua Tessitore – va alla cooperativa Casper, che gestisce il servizio cucina, perché ha accolto la nostra richiesta di pulizia del refettorio di via Brodolini e delle aule della materna di via Cavour senza costi aggiuntivi per il Comune. Senza questa loro disponibilità, infatti, la cosa non sarebbe stata possibile dato che gli operatori della ditta delle pulizie della scuola vanno in cassa integrazione proprio questa settimana”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico