Al via i lavori di riqualificazione di via Napoli

di Redazione

 MONDRAGONE. Prenderanno il via nei prossimi giorni a Mondragone le operazioni di affidamento dei lavori di riqualificazione di via Napoli.

Dopo le proteste e le numerose segnalazioni dei cittadini, che hanno invocato addirittura l’intervento della prefettura di Caserta, dopo anni di abbandono e di degrado, determinato anche dai continui interventi e dai lavori pubblici, che hanno praticamente distrutto il manto d’asfalto. Il progetto, frutto di una fattiva sinergia tra il consigliere comunale Antonio Pagliaro, l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Bertolino e gli uffici competenti, prevede una spesa di circa cinquantamila euro che l’ente che grazie al minuzioso lavoro è stato in grado di impegnare.

“Sarà ristrutturata l’intera strada. Non ci limiteremo – spiega il consigliere Pagliaro – al rifacimento del tappeto d’asfalto, ma interverremo anche sui sottoservizi, le caditoie e il collettore fognario. Questo ci consentirà di restituire alla piena efficienza e alla percorribilità sia pedonale che veicolare un’arteria fondamentale per viabilità cittadina come via Napoli, unica strada di collegamento tra i due rioni più antichi della città, quelli di san Nicola e di Sant’Angelo. Grazie allo sforzo congiunto compiuto con l’amico Valerio Bertolino, siamo riusciti a dare le giuste risposte alle esigenze dei cittadini e alle loro legittime istanze e rimediare agli errori di chi, qualche mese fa, non ha permesso che almeno il tappeto d’asfalto di via Napoli venisse rifatto a spese della ditta che ha eseguito i lavori di metanizzazione della città”, conclude Pagliaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico