Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Teatro antico e moderno al liceo “Quercia”

 MARCIANISE. Anche quest’anno gli studenti del liceo “Quercia” di Marcianise presenteranno alla città il frutto del loro impegno e della loro passione per il teatro.

Giovedì il Laboratorio di teatro antico “Professoressa Antonia Iodice” metterà in scena Le nuvole da Aristofane, mentre venerdì il Laboratorio di Teatro Moderno presenterà La trilogia della villeggiatura da Carlo Goldoni. Sono ormai diversi anni che l’istituto marcianisano affida ai percorsi teatrali una parte cospicua della propria programmazione didattica, valorizzando il curricolo interdisciplinare, alimentato dalla grande professionalità del corpo docente.

Il dirigente scolastico Diamante Marotta invita la città a condividere con la comunità educante questo importante momento formativo, nella convinzione che la scuola deve proporsi come il principale presidio culturale del territorio. In questi tempi difficili, contraddistinti da una delle più acute crisi economiche della contemporaneità, è d’obbligo ricominciare dalla cultura, unico luogo da cui attingere idee e forze necessarie per rispondere alle ardue sfide del presente e del futuro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico