Teatro antico e moderno al liceo “Quercia”

di Redazione

 MARCIANISE. Anche quest’anno gli studenti del liceo “Quercia” di Marcianise presenteranno alla città il frutto del loro impegno e della loro passione per il teatro.

Giovedì il Laboratorio di teatro antico “Professoressa Antonia Iodice” metterà in scena Le nuvole da Aristofane, mentre venerdì il Laboratorio di Teatro Moderno presenterà La trilogia della villeggiatura da Carlo Goldoni. Sono ormai diversi anni che l’istituto marcianisano affida ai percorsi teatrali una parte cospicua della propria programmazione didattica, valorizzando il curricolo interdisciplinare, alimentato dalla grande professionalità del corpo docente.

Il dirigente scolastico Diamante Marotta invita la città a condividere con la comunità educante questo importante momento formativo, nella convinzione che la scuola deve proporsi come il principale presidio culturale del territorio. In questi tempi difficili, contraddistinti da una delle più acute crisi economiche della contemporaneità, è d’obbligo ricominciare dalla cultura, unico luogo da cui attingere idee e forze necessarie per rispondere alle ardue sfide del presente e del futuro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico