Recale, Festa dello Sport il 22 e 23 giugno

di Redazione

 RECALE. Gli amanti dello sport potranno ritrovarsi a Recale, il 22 e 23 giugno, per la prima Festa dello Sport organizzata dall’assessorato e dalla consulta comunale dello sport, che vede la partecipazione di tante associazioni sportive del territorio.

Appuntamento, quindi, sabato 22 giugno, a partire dalle ore 16, presso l’area sportiva di Viale dei Pini. Sarà possibile iscriversi alla manifestazione, versando la modica cifra di tre euro per la due giorni di sport, recandosi tutti i giorni presso il club Napoli di via Roma o presso la Segreteria della Scuola Calcio in Viale dei Pini. Iscrizioni anche il martedì e giovedì pomeriggio presso l’ufficio Informagiovani del comune.

Scende nei dettagli della manifestazione l’assessore allo sport Lello Porfidia: “È la prima esperienza in tal senso e ci auguriamo possa essere un appuntamento annuale. Il tema è lo sport e la legalità, il rispetto delle regole nello sport e nella vita. Sabato infatti, ogni partecipante, potrà avvicinarsi a tutte le discipline sportive presenti ed impararne le regole di base. Domenica invece sarà possibile organizzare delle mini-sfide fra partecipanti distribuiti in squadre. Come amministrazione comunale abbiamo impegnato mille euro, cifra che abbiamo ricavato dal progetto comunale di ginnastica per anziani. Il 50% delle quote versate dagli anziani infatti, lo stiamo utilizzando per dare un’altra occasione allo sport. Anche il ricavato delle quote d’iscrizione alla Festa dello Sport, tolte le spese organizzative, sarà utile ad acquistare materiale per la palestra comunale della scuola Papa Giovanni XXIII. Insomma stiamo creando un circolo virtuoso dove queste attività si finanziano da sole, con un ritorno positivo per la città!”.

Sarà possibile quindi cimentarsi nel calcio, basket, beach volley, ping-pong, ballo, zumba, karate e ginnastica aerobica. La corsa podistica, su un percorso cittadino di 5,5 Km, è prevista invece per sabato 22 giugno a partire dalle ore 17:00. Stanno collaborando alla realizzazione la Protezione Civile Comunale, i Rangers del Mediterraneo, la protezione civile Le Aquile, la Asd Martial Arts Recale, l’Associazione Sportiva Club Napoli Recale, l’Asd Sirio sport ed eventi, la scuola calcio Asd Recale 2002 e la Sweet Dance.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico