Presidio dei Vigili del Fuoco nella 167: incontro tra sindaco e comandante

di Redazione

 MARCIANISE. Nella giornata di mercoledì 26 giugno si è tenuto un incontro tra il sindaco Antonio De Angelis e il comandante dei vigili del fuoco di Caserta, l’ingegner Mario Falbo, per discutere del prossimo insediamento del presidio dei vigili del fuoco nella zona 167 di Marcianise.

L’esito dell’ incontro, assolutamente fruttuoso, ha prodotto l’impegno da parte dei vigili del fuoco insediare sul territorio di Marcianise un distaccamento a partire dalla metà del luglio prossimo. Il sindaco si é impegnato a dotare i vigili del fuoco di ampi locali nella previsione che il distaccamento si stabilisca in via permanente. La presenza dei vigili del fuoco, in uno alla nuova compagnia dei Carabinieri, di prossima inaugurazione presso i locali di viale XXIV Maggio, rafforzerà la presenza sul territorio delle forze già esistenti, garantendo perciò un maggiore livello di sicurezza, prevenzione e vivibilità per i cittadini.

A margine dell’incontro, il primo cittadino ha commentato: “Siamo grati al Ministero dell’Interno, al Comando Nazionale dei vigili del fuoco ed alla Prefettura di Caserta per essere venuti incontro alle nostre richieste ed alle esigenze del territorio. Con l’insediamento del presidio, l’amministrazione curerà uno studio per la realizzazione, sempre nell’area 167, di un polo per la prevenzione degli incendi e per la tutela della pubblica incolumità, da attuare anche attraverso la possibile ubicazione della sede della Protezione civile nello stesso quartiere, favorendo così anche una maggiore sinergia tra i due corpi. Non di secondaria importanza é l’aspetto economico, poiché dalla ipotizzata costituzione di tale polo, il Comune verrebbe sgravato di oneri economici oggi dovuti per l’allocazione dell’immobile destinato a sede della Protezione civile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico