“NONé” in mostra: l’associazione si presenta alla citta’

di Redazione

 MARCIANISE. Esordio all’insegna dell’arte per l’associazione “NONé”. Nel pomeriggio di sabato 29 giugno e per tutta la giornata di domenica 30, nella sede di via Duomo, si terrà una mostra di opere di alcuni tra i più rinomati autori locali.

L’evento è rivolto non solo agli esperti, ma anche e soprattutto ai cittadini interessati. L’ingresso è libero e gratuito. Gli artisti coinvolti saranno: Salvatore Russo e Francesco Petriccione, ambedue scenografi; Milly Calmo, Maria Teresa Delle Cave e Giuseppe Piscitelli, tutti pittori; e Gennaro Talpa, pittore e restauratore. Spazio anche a forme creative alternative, grazie alla partecipazione di Pasquale Scialla, writer e tatuatore. La mostra, allietata da musica di sottofondo, sarà allestita lungo un percorso costruito su due diversi giardini e sarà visitabile nei seguenti orari: sabato dalle 16:alle 20 e domenica dalle 10 alle 22.

Ma il debutto di “NONè” sulla scena culturale marcianisana prevedrà anche un inatteso progetto estemporaneo di confronto e di scambio. Nel corso delle due giornate, gli artisti collaboreranno alla composizione di una sola opera che congloberà le diverse tecniche di realizzazione, e che sarà alla fine lasciata in dono agli organizzatori e da loro esposta a memoria dell’evento.

“L’iniziativa – spiega Paolo Cuccaro, presidente dell’associazione – nasce con il precipuo proposito di fondere tra loro le energie vitali del territorio, attraverso una sovramedialità delle arti che rievoca lo spirito degli avanguardisti storici”. “NONè” è nata nell’ottobre del 2012 dall’idea di un gruppo di giovani marcianisani, con lo scopo di valorizzare la cultura locale e promuovere iniziative di volontariato. Conta oggi 35 iscritti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico