De Angelis: “Sportello on line per interagire con i cittadini”

di Redazione

 MARCIANISE. Al Municipio come a Roma per un confronto proficuo e costante con i cittadini. Sulla scia di un’iniziativa già avviata dal Ministero per la pubblica amministrazione, Antonio De Angelis, candidato del centrodestra, …

… intende promuovere la semplificazione burocratica attraverso il coinvolgimento diretto dei marcianisani. “Sul sito web del Comune – spiega il medico neurologo – attiveremo uno sportello online attraverso il quale ci si potrà interfacciare con gli amministratori, raccontando la propria esperienza di complicazione burocratica, ed avanzando proposte per la possibile risoluzione. Chi invece non vorrà utilizzare il collegamento internet, potrà presentare il proprio suggerimento ai consigli comunali itineranti, quando saranno svolti nei rioni di appartenenza. Le idee più valide, che saranno ovviamente compatibili con la normativa vigente e con le funzioni ed i ruoli espletati da un Ente Locale, saranno tempestivamente concretizzate”.

A monte di quest’iniziativa il proposito del candidato del centro destra di fare del Comune la seconda casa dei cittadini. “Ho già chiarito molte volte – continua De Angelis – di voler essere un sindaco dell’ascolto e tale progetto è esattamente in linea con la mia aspirazione. Non credo nel modo di fare della politica che parla dai palchi, rifuggendo il fondamentale confronto con i cittadini. Ritengo invece che chiunque voglia porsi a guida di un territorio come il nostro non debba sentirsi un padre padrone, ma un caposquadra che traghetta Marcianise verso lo sviluppo richiesto da chi la abita. Per questa ragione, da sindaco proseguirò lungo il percorso che ho intrapreso in questa campagna elettorale e che mi ha visto per le strade a tenere il migliore dei confronti possibili, il più arricchente: quello con i miei concittadini. Penso altresì convinto che per una discussione tra partiti la sede più adatta resti il consiglio comunale, dove si può parlare dei problemi reali e non delle promesse elettorali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico