Esposito festeggia la vittoria elettorale

di Redazione

 LUSCIANO. Tutta Lusciano in piazza della Resistenza per il comizio di ringraziamento del sindaco Nicola Esposito.

Oltre 1500 persone si sono accalcate davanti al palco per ascoltare le parole del neo primo cittadino, della sua squadra e dei consiglieri della lista “Noi per Lusciano”.

“Ci siamo messi già al lavoro – ha detto Esposito – per questo motivo ho voluto ufficializzare in tempi brevi la mia giunta e affidare anche altre deleghe ai consiglieri comunali. Questo poiché tutti devono frequentare assiduamente la casa comunale e dedicarsi fattivamente, ogni giorno dalle 8 alle 14, ai luscianesi. Appena insediato ho trovato due gare in scadenza, quella per la raccolta dei rifiuti e quella per la pubblica illuminazione. Abbiamo predisposto una proroga, attivandoci subito per indire il bando. In campagna elettorale abbiamo ascoltato i bisogni della gente e ciò che ho detto alla mia squadra, sin dall’elezione, è stato di far seguire subito i fatti alle parole”.

Presente in piazza l’assessore regionale all’Agricoltura Daniela Nugnes, che, sul palco, ha augurato buon lavoro agli eletti, dichiarando sin da subito “la completa e piena disponibilità ad aiutare Lusciano”. Sul palco si sono avvicendati quindi il vice sindaco e assessore con deleghe alla Sicurezza urbana e del territorio, alla viabilità e alla polizia municipale, Augusto Abategiovanni; gli assessori Maria Consiglia Conte (Bilancio, tributi, programmazione economica, patrimonio, servizi demografici), Domenica Inviti (Politiche sociali – legge 328), Nicola Grimaldi (Lavori pubblici e protezione civile) e Giuseppe Abate (Ecologia, tutela e difesa dell’ambiente), il presidente del consiglio comunale Sergio Maggiobello, il capogruppo Marco Valentino (Delega a Sport, recupero periferia, lsu, meccanizzazione macchina comunale), il vice capogruppo Stefania Giglio (Delega a relazioni con il pubblico, attività produttive e contenzioso), Luisa Mottola (Delega alla pubblica istruzione), Raffaele Esposito (Delega a cultura, spettacolo, organizzazione eventi e tempo libero, rapporti con Enti) e Monica Ciccarelli (Delega al personale, pari opportunità e politiche giovanili).

Ringraziamenti poi sono andati ai cinque non eletti della lista “Noi Lusciano”: Oreste Castaldo, Nicola Cangiano, Vincenzo Barbato, Luciano Assunto e Francesco Abate, che “hanno contribuito – ha chiosato il primo cittadino – alla nostra vittoria e che continueranno a far parte della nostra squadra”. Infine il ricordo di Luciano Castiello, recentemente scomparso. Al termine della serata, dopo il rinfresco, un concerto seguito da fuochi pirotecnici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico