Tangenti, chiesta condanna per Ottaviano Del Turco

di Mena Grimaldi

 PESCARA. “Non saprei nemmeno cosa rispondere,di fronte a questa enormità:12 anni di carcere!!! Un saluto a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere alla mia estraneità da questa storiaccia”.

Commenta così sul suo profilo Facebook Ottaviano Del Turco la notizia della richiesta da parte dei pm Giampiero Di Florio e Giuseppe Bellelli a 12 anni di reclusione.

Nel processo a Ottaviano Del Turco, la Procura ha chiesto inoltre 11 anni di reclusione per l’ex manager della Asl di Chieti, Luigi Conga, 10 anni per Camillo Cesarone, ex sindacalista Cgil del gruppo Villa Pini, nonché capogruppo Pd in Consiglio regionale durante la Giunta Del Turco, e 9 anni a Lamberto Quarta, all’epoca dei fatti segretario della presidenza del Consiglio regionale.

Per l’ex deputato del Pdl Sabatino Aracu la richiesta è stata di 9 anni, mentre per l’allora ex presidente della quinta Commissione Sanità, Antonio Boschetti, i pm hanno chiesto 7 anni e 6 anni per l’ex assessore alla Sanità, Bernardo Mazzocca. Chiesti 3 anni per l’ex patron della casa di cura privata Villa Pini, Vincenzo Angelini, accusatore di Del Turco.

L’ex governatore della regione Abruzzo ed ex ministro delle Finanze, è imputato per presunte tangenti nella sanità privata abruzzese. E’ accusato di concussione, associazione per delinquere, falso, abuso e truffa.

“E’ una richiesta incommentabile. Incommentabili – ha dichiarato io legale di Del Turco – sia la requisitoria sia la richiesta. Non faccio nessun commento che non vuol dire che ‘non ho parole’, perché quello che ho da dire lo dirò nella mia arringa del 10 luglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico