Lega, Bossi attacca Maroni: “E’ un traditore, mi riprenderò il partito”

di Redazione

 MILANO. “Quando uno tradisce una volta poi tradisce sempre”. E’ l’opinione espressa da Umberto Bossi nel dipingere Roberto Maroni che, secondo il senatur, “sta distruggendo la Lega, butta fuori la gente”.

In un’intervista a Repubblica, l’ex leader della Lega Nord non le manda di certo a dire al neo governatore della Lombardia: “Si illude di diventare il plenipotenziario di Berlusconi al Nord, ma il Pdl non rinuncerà mai a presentare le sue liste in casa nostra, come fa la Cdu tedesca con la Csu in Baviera”, dice Bossi.

Poi lo sfogo per quanto detto il 10 aprile del 2012 a Bergamo dopo le dimissioni da segretario, quando, nel pieno dello scandalo che investì la Lega, chiese scusa per i danni provocati da chi “porta il mio cognome”. “Non lo rifarei mai, non ripeterei quelle parole. – dice ora Bossi – A Bergamo mi ci avevano trascinato in manette. E ora mi hanno tolto le guardie del corpo e gli autisti per cercare di impedirmi di andare in giro a parlare con i militanti a dire la verità. Espulsioni, espulsioni, mandano a rotoli la mia Lega”.

Proprio sugli scandali legati all’ex tesoriere Belsito,Bossicontrattacca: “A Belsito i magistrati fanno dire quello che vogliono, ha paura. Io avevo in mano la Lega, mica avevo bisogno di un’altra cassa”.

Intanto, il senatur non ci pensa proprio a fondare un nuovo partito. Lui pensa a riprendersi il Carroccio: “A furia di buttare fuori gente e tradire gli ideali della Lega la pressione su di me si è fatta irresistibile. Devo per forza rimettermi alla guida del partito”. E già prepara il terreno con la pubblicazione di un nuovo giornale: “La lingua padana”. “Ricominciamo dalla nostra identità, ce n’è un bisogno enorme e allora le assicuro che il traditore dovrà fare i conti con noi”, incalza Bossi, lanciando un messaggio a Maroni.

Nel mirino anche Roberto Calderoli, anche se su di lui non si sbilancia: “E’ un gran lavoratore ma ora si barcamena come può…”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico