Italiani sotto attacco in Afghanistan, morto un soldato

di Mena Grimaldi

 FARAH. Un militare italiano, Giuseppe la Rosa, 31 anni, capitano del Terzo Bersaglieri, è morto e altri tre sono rimasti feriti in Afghanistan.

L’attacco è avvenuto sabato mattina nella zona di Farah, l’area più meridionale e a rischio del settore ovest dell’Afghanistan affidato al controllo dei militari italiani.

Un afghano si è avvicinato al Lince su quale viaggiavano i militari di ritorno da un’attività congiunta con i soldati afghani e ha gettato dentro una bomba a mano. Il militare, appartenente al 3° reggimento Bersaglieri , è deceduto sul colpo.

Gli altri tre militari rimasti feriti sono appartenenti all’82° Reggimento Fanteria Torino (Barletta) ed all’8° reggimento Bersaglieri. I militari feriti, subito soccorsi e trasferiti all’ospedale di Farah.

“Di fronte a questo dolore, e a un sacrificio così lancinante, non possiamo che stringerci ancora di più attorno a loro e a quanti ogni giorno servono con dedizione il nostro Paese”, ha dichiarato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano appena appresa la notizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico