Fico (M5S) presidente della vigilanza Rai, alla lega il Copasir

di Mena Grimaldi

 ROMA. Il deputato del Movimento 5 Stelle Roberto Fico è stato eletto presidente della Commissione vigilanza Rai.

Fico ha ottenuto 29 voti, una preferenza è andata ad Augusto Minzolini (Pdl), un voto a Mariastella Gelmini (Pdl) e una preferenza a Paola De Micheli (Pd). I presenti sono stati 37, tutti votanti. Le schede bianche sono state 5.

Per essere eletto presidente, alla luce dei presenti al voto, erano necessari 24 voti. E’ andata al senatore leghista, invece, Giacomo Stucchi il controllo dei servizi di informazione (Copasir). Stucchi ha ottenuto sei voti mentre con tre voti Giuseppe Esposito (Pdl) è risultato eletto vicepresidente e Felice Casson (Pd) è stato eletto segretario con un voto.

“Sarò imparziale perchè ritengo di dover garantire le posizioni di tutti. Credo che le polemiche saranno superate dal mio discorso di insediamento nel quale ho chiesto a tutti massima collaborazione e assicurato una gestione condivisa”, ha detto il neopresidente del Copasir Giacomo Stucchi a Palazzo San Macuto.

“Con l’accordo raggiunto si è scelta una figura collaudata, esperta della vita parlamentare e del settore”, ha aggiunto . “Non sono più vicesegretario della Lega e questa penso sia una garanzia per il mio operato. Ho rimosso questo aspetto prima di essere eletto”.

tucchi ha inoltre riferito che il Comitato si riunirà martedì prossimo per “decidere congiuntamente il programma dei lavori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico