Italia

Fico (M5S) presidente della vigilanza Rai, alla lega il Copasir

 ROMA. Il deputato del Movimento 5 Stelle Roberto Fico è stato eletto presidente della Commissione vigilanza Rai.

Fico ha ottenuto 29 voti, una preferenza è andata ad Augusto Minzolini (Pdl), un voto a Mariastella Gelmini (Pdl) e una preferenza a Paola De Micheli (Pd). I presenti sono stati 37, tutti votanti. Le schede bianche sono state 5.

Per essere eletto presidente, alla luce dei presenti al voto, erano necessari 24 voti. E’ andata al senatore leghista, invece, Giacomo Stucchi il controllo dei servizi di informazione (Copasir). Stucchi ha ottenuto sei voti mentre con tre voti Giuseppe Esposito (Pdl) è risultato eletto vicepresidente e Felice Casson (Pd) è stato eletto segretario con un voto.

“Sarò imparziale perchè ritengo di dover garantire le posizioni di tutti. Credo che le polemiche saranno superate dal mio discorso di insediamento nel quale ho chiesto a tutti massima collaborazione e assicurato una gestione condivisa”, ha detto il neopresidente del Copasir Giacomo Stucchi a Palazzo San Macuto.

“Con l’accordo raggiunto si è scelta una figura collaudata, esperta della vita parlamentare e del settore”, ha aggiunto . “Non sono più vicesegretario della Lega e questa penso sia una garanzia per il mio operato. Ho rimosso questo aspetto prima di essere eletto”.

tucchi ha inoltre riferito che il Comitato si riunirà martedì prossimo per “decidere congiuntamente il programma dei lavori”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico