Epifani: “Se Berlusconi alza troppo i toni il Governo rischia”

di Mena Grimaldi

 ROMA. Il governo correrebbe un grosso rischio se Silvio Berlusconi alzasse troppo i toni. E’ in sostanza il messaggio lanciato dal segretario del Pd, Guglielmo Epifani.

“Saranno i fatti a dimostrare le vere intenzioni di Berlusconi – ha proseguito – perchè in passato ha spesso anteposto le sue esigenze a quelle del Paese”. Epifani ha sottolineato che “ogni tanto si alza la voce dal centrodestra e ogni tanto la si abbassa, vedremo e valuteremo cosa succede nei prossimi mesi”.

“Se vinciamo le elezioni risaliremo e il centrodestra abbasserà un po le penne”, ha detto Epifani durante un incontro a Lodi a sostegno del candidato sindaco Simone Uggetti.

“Dopo il voto il centrodestra si è innervosito, perché seppure stando insieme al governo noi vinciamo le amministrative, e loro no – ha spiegato – significa che il nostro senso di responsabilità è stato riconosciuto dalla gente”.

E poi: “Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma i risultati delle amministrative hanno dimostrato che il nostro popolo c’è – ha proseguito il segretario del Pd – e se scegliamo le persone giuste la gente i cittadini ci danno fiducia”.

E ha sottolineato che il Pd “deve avere l’umiltà di ammettere quando sbaglia, perchè non siamo a una altezza tale per cui non ci possiamo far giudicare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico