Home

Napoli, Fabio Pecchia verso il ritorno

Fabio Pecchia Un avvocato per la panchina del Napoli. Il club di De Laurentiis sta pensando a Fabio Pecchia, ex centrocampista azzurro, come secondo di Benitez.

Il Napoli vorrebbe affiancare all’allenatore spagnolo un tecnico italiano, giovane e che conosca l’ambiente partenopeo. Fabio Pecchia ha giocato con la maglia del Napoli dal ’93 al ’97 e nella stagione 2000/01 collezionando 152 presenze e 21 reti. Come allenatore Pecchia ha guidato il Gubbio e il Latina.

A Napoli Fabio Pecchia ha lasciato un ottimo ricordo. Negli anni Novanta è il motorino del centrocampo azzurro, un lottatore e un trascinatore. Fa parte del Napoli di Simoni che arriva in finale di Coppa Italia e viene battuto dal Vicenza. Gioca con Cruz, Boghossian, Ayala e Taglialatela prima che il Napoli di Ferlaino e Corbelli precipitasse nei bassifondi. Torna a Napoli nella stagione del ritorno in Serie A, è l’anno di Zeman, prima, e di Mondonico, poi.

La carriera di tecnico di Pecchia inizia con il Foggia, come allenatore in seconda. Nel giugno del 2011 subentra a Torrente come allenatore del Gubbio, viene esonerato a ottobre dopo una sconfitta col Crotone. Nel 2012 allena il Latina in Prima Divisione. Viene poi esonerato ad aprile.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico