Coppa di Germania, trionfo Bayern ed è triplete

di Redazione

 Una stagione indimenticabile per il Bayern Monaco, che dopo aver trionfato in Bundesliga e sollevato il trofeo della Champions League, conquista anche la Coppa di Germania.

Il tris si completa grazie alla vittoria della squadra di Heynckes per 3-2 sullo Stoccarda all’Olympiastadion di Berlino. Mueller apre le marcature su rigore al 37′ poi Gomez realizza una doppietta al 48′ e al 61′; lo Stoccarda accorcia con due gol di Harnik. Poi è festa Bayern. Una settimana esatta dopo il trionfo a Wembley nella finale di Champions League, il Bayern Monaco festeggia ancora e solleva il terzo trofeo di una stagione incredibile, diventando il primo club tedesco a calare il tris in un anno.

Il Bayern è il settimo club a centrare la tripletta campionato-coppa nazionale-Coppa Campioni/Champions League in Europa dopo Celtic (1967) Ajax (1972), Psv Eindhoven (1988), Manchester United (1999), Barcellona (2009) e Inter (2010). Non senza brividi l’ultima Coppa per la squadra di Heynckes, avanti per 3-0 e poi costretta a soffrire fino alla fine dopo la doppietta di Harnik. Nell’albo d’oro della Coppa di Germania il Bayern succede al Borussia Dortmund. Heynckes lascia la panchina a Pep Guardiola e lo fa da re.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico