Cooperative, incontro-dibattito del “VII Miglio”

di Redazione

 GRICIGNANO. Si è tenuto, nella sala consiliare “Buonanno”, su iniziativa dell’associazione “Settimo Miglio”, presieduta da Antimo Verde, l’incontro-dibattito sulla vendita della nuda proprietà e del diritto di superficie delle aree situate nelle vicinanze della Us Navy.

Il Comune di Napoli, infatti, intende acquistare la piena proprietà dei terreni e dei 150 alloggi costruiti nella zona, elargendo oltre 31 milioni di euro alla “Gricignano7” dei Coppola, per il diritto di superficie, e oltre 3 milioni di euro al Comune di Gricignano, per la nuda proprietà. Gli appartamenti saranno poi assegnati a giovani coppie napoletane.

Il timore, espresso dal “Settimo Miglio”, è però quello che nell’area si formi una “Nuova Scampia”, anche se, a tal proposito, l’amministrazione Moretti, durante una riunione tenuta a Napoli, ha chiesto precise garanzie in merito.

Il vice di De Magistris, Tommaso Sodano, ha fatto sapere, che per la concessione degli alloggi è stata istituita un’apposita commissione che applicherà un regolamento “rigido” per la selezione dei richiedenti, consultabile anche sul sito web del Comune di Napoli. Ma i dubbi restano, così come è emerso durante l’incontro di domenica mattina, moderato da Gennaro Pacilio, a cui hanno partecipato esponenti delle forze politiche e sociali della cittadina.

A seguire il servizio video

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico