Commissione sismica e incarichi tecnici: il bando per la short list

di Redazione

 GRICIGNANO. Dopo la deliberazione da parte della Regione del Comune di Gricignano relativa all’istituzione della commissione comunale per il rilascio della certificazione antisimica per il trasferimento delle attività e delle funzioni di competenze del Genio Civile, parte il bando di selezioni per i tecnici che faranno parte della dalle “short list” di professionisti.

L’amministrazione comunale, infatti, intende istituire l’elenco dei tecnici idonei a ricoprire la funzione di componente della Commissione per l’autorizzazione sismica.

Il Sindaco, con successivo decreto provvederà alla nomina della Commissione per l’autorizzazione sismica, individuando i componenti nell’ambito dei professionisti iscritti nell’elenco, istituito presso la casa comunale. Le istanze dovranno pervenire in busta chiusa, controfirmata e a mezzo raccomandata.

Un’iniziativa, questa, adottata anche da altri comuni casertani, che mira a superare le problematiche relative ai tempi di rilascio della certificazione da parte del Genio civile di Caserta che avevano una durata eccessiva, tale da aver determinato, mesi addietro, una furente protesta degli ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri.

Due gli elenchi che verranno istituiti, uno per opere pubbliche inferiori a 20mila euro, l’altro per importi superiori. Scarica il bando QUI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico