“Camere a gas”, LiberaG condanna le parole di Verde

di Redazione

 GRICIGNANO. Nonostante le scuse giunte a stretto giro, non si placa la polemica sulle parole del presidente dell’associazione “Settimo Miglio”, Antimo Verde, che, domenica mattina, in occasione dell’incontro-dibattito nell’aula consiliare …

… sulla vendita, al Comune di Napoli, della piena proprietà degli alloggi situati nelle vicinanze della Us Navy di Gricignano, ha richiamato le “camere a gas” nell’ipotesi che nella zona sorga una “Nuova Scampia”. Dopo “Arcadia”, ora è il circolo politico-sociale “Libera Gricignano” a condannare le parole dell’ex consigliere comunale.

“L’incontro promosso dal ‘VII Miglio’ – commentano da LiberaG – doveva essere un momento di riflessione per tutta la cittadinanza e invece si è rivelato un atto di discriminazione verso i cittadini di un altro territorio, nella fattispecie Scampia, con Verde che ha fatto di tutt’erba un fascio. Un atteggiamento, quello di Verde, ingiustificabile, che noi condanniamo fermamente. Tuttavia, siamo consapevoli chela stragrande maggioranza della popolazione ha immediatamente censurato quelle parole e che, a questo punto, sia megliolasciare la vicenda nel dimenticatoio affinché la situazione non vada a peggiorare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico